
07 Feb Non ho tempo!
In cima alle scuse per non attuare cambiamenti, o procrastinare qualcosa di spiacevole, c’è:
Non ho tempo!
Ti è mai capitato di arrivare alla fine di una giornata e avere la sensazione di averla sprecata?
Sentirti stanco, eppure avere la percezione di non aver combinato un granché?
Il tempo è la risorsa più importante che hai. Non puoi metterlo via, non puoi accumularlo, non puoi riutilizzarlo in un altro momento… ogni istante passato non torna più!

Il tempo mi è scivolato dalle mani!
Modi di dire come questo ci fanno interiorizzare il tempo come qualcosa di fisico, che si ha, oppure non si ha! Che “scivola” dalle dita… che “scorre” inesorabilmente…
…se hai letto i miei articoli, sai che faccio molta attenzione al modo in cui pensiamo il Mondo (il tempo, le emozioni, le relazioni, le nostre risorse…).
Le parole che usi influenzano la tua mente!
Quindi, per prima cosa, fatti la domanda giusta:
Come organizzo il mio tempo?
Prenditi questa responsabilità e, attraverso il semplice esercizio che ti ho spiegato nel video, costruisci la tua griglia. Consapevolizza come utilizzi le ore a tua disposizione.
Osserva cosa ti piace e cosa invece vorresti cambiare. Dopo costruisci la seconda griglia, riorganizzando i momenti che ti sembrano poco utili (inizia da piccoli cambiamenti) e tieni fede all’impegno con te stesso.

Organizzare il tuo tempo diventerà un’abitudine…
…e aumenterà la tua autostima, perché sarà un ulteriore aspetto della tua vita che influenzerai!
La gestione del tempo è un argomento vasto, che passa anche dai tuoi valori e dalle tue convinzioni. Per costruire insieme a me il tuo percorso, contattami qui.