
27 Giu Qual’è la risorsa più importante?
C’è sempre qualcosa che scompiglia i piani
Come faccio a prevedere tutto quello che accadrà?
Il mercato è talmente imprevedibilie che è inutile fare piani
Quando siamo di fronte a scelte importanti è davvero difficile prevedere quello che accadrà. Puoi disegnare scenari catastrofici, che non ti aiutano certo a trovare uno stato emotivo utile per procedere verso il tuo obiettivo.
Oppure aumentare le tue conoscenze, le tue risorse. Spendere tempo e denaro per formarti e implementare i tuoi punti di forza!
Che sia in ambito di vita privata (immagina la decisione di avere un figlio) oppure di business (aprire un’attività, avviare un progetto, cambiare lavoro), non potrai prevedere tutto ciò che accadrà… anche perché la vita diventerebbe di una noia mortale!
Ecco perché l’unica area in cui investire tempo, denaro, energie e pensieri è quella della tua Crescita Personale.
Questo significa che non devi occuparti di ciò che succede intorno?
Ovviamente no, ma occuparti (pianificare) non vuol dire pre-occuparti, non vuol dire disegnare scenari catastrofici, ma concentrarti in ciò che tu puoi fare, nell’ambito che hai scelto, per rinforzarti al meglio.
Nel Mondo ci sono tantissimi esempi di persone che hanno superato grandi ostacoli, situazioni avverse e una vita che non gli aveva dato le “carte giuste”. Un grande esempio puoi trovarlo in questo mio articolo. Lasciati ispirare da queste persone, perché loro non hanno nulla più di te!
Per costruire le tue strategie personalizzate, secondo i tuoi obiettivi, contattami qui.