
07 Apr Allenarsi al cambiamento, rivedi il webinar
Perché allenarsi al cambiamento?
In questo ultimo anno abbiamo sperimentato sulla pelle cosa significa un drastico cambiamento nelle nostre vite. Una situazione che nessuno ha potuto prevedere. Una situazione per cui non eravamo “allenati”.
In qualche modo le aziende si sono adattate. Con notevole sforzo i lavoratori si sono adattati. Qualche azienda ne è uscita un po’ malconcia e altre non ne sono uscite affatto. Poche hanno mantenuto il livello e pochissime hanno migliorato la loro posizione.
Tuttavia, credo che allenarsi al cambiamento sia una skill che tutte le aziende dovrebbero avere. Perché, al di là della situazione creata dal COVID19 , la società attuale è intrinsecamente volatile, complessa e imprevedibile.
Aiutare ad allenarsi al cambiamento ha prodotto risultati
Insieme al mio partner d’eccellenza: Forma Mentis che da oltre 25 anni si occupa di formazione in azienda, in questo anno complicato abbiamo aiutato molte aziende a diventare più agili di fronte alla volatilità, più interconnesse per avere sguardi in più sulla complessità e più reattive per rispondere all’incertezza.
Allenarsi al cambiamento vuol dire cambiare paradigma mentale, strutturando l’impresa per la nuova realtà dove fare business.
Partendo dall’esperienza per costruire una strategia
Osservando le aziende che seguiamo. Valutando gli atteggiamenti rispetto al grande cambiamento dell’ultimo anno, all’incertezza della situazione pandemica, alla complessità della situazione. Abbiamo identificato i comportamenti più utili a gestire la situazione.
Da qui costruendo un percorso di formazione per fare della tua impresa un sistema interconnesso, altamente comunicativo, formato da team autodiretti e adattabile.
ne abbiamo discusso al webinar:
Nuove soluzioni in azienda per scenari mutevoli
Allenarsi al cambiamento per superare le turbolenze di un mondo altamente volatile e complesso
Allenarsi al cambiamento non solo è possibile, ma altamente auspicabile, per navigare in questo mare volatile, complesso e altamente imprevedibile.
In futuro le aziende più adattabili, informate e velocemente reattive sopravvivranno e prospereranno. E la tua?
Per approfondire contattami ora.