Pensi che dalla vita meriteresti di più?
Devi affrontare una scelta difficile?
Devi affrontare un cambiamento importante nella tua vita?
A volte le tue emozioni prendono il sopravvento?
Ti capita di definire obiettivi che poi non riesci a perseguire?
Stai vivendo un momento d’insoddisfazione di cui non riesci a comprendere le cause?
Questi sono alcuni degli ambiti in cui posso aiutarti a fare chiarezza, implementando le risorse che hai , costruendo strategie personalizzate per rinforzare le aree di miglioramento, aiutandoti a evidenziare ciò che è importante per te e a quali priorità dedicarti.
Cosa è il coaching
Un percorso di consulenza personale basato su un insieme di tecniche e strumenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, a valutare le situazioni della vita in maniera diversa a trovare risorse ragionando velocemente sulle soluzioni oltre le sfide quotidiane.
Il lavoro è orientato alla ricerca di soluzioni in modo da ottenere risultati rapidamente.
In concreto ti seguirò personalmente dandoti gli strumenti per avere più consapevolezza delle tue risorse e fare chiarezza nella tua vita. Un allenamento mentale che mira a evidenziare ciò che fai bene e ciò che invece sabota i tuoi obiettivi, in modo da sviluppare strategie per migliorare la qualità della tua vita.
Cosa fa il counselor
Se al momento ritieni di non avere obiettivi chiari sei nel posto giusto! Fare chiarezza nella tua vita significa comprendere quali sono le tue priorità e quali gli aspetti che ti bloccano in questa fase della tua vita
Il counselor (dal latino cum solere che significa “sollevare insieme”) ti accompagna è un percorso personalizzato che mira a darti nuovi modi di risposta miranti ad un più elevato stato di benessere.
Durante il percorso di consulenza, qualsiasi sia l’approccio di cui hai bisogno, ti seguirò passo a passo a fare chiarezza nella situazione che stai vivendo, prendere in considerazione comportamenti e strategie alternative. Aiutandoti a trovare nuovi modi di gestire le sfide del momento e le relazioni intorno a te.
In cosa può esserti utile un coach e counselor:
Fornirti tecniche e strumenti per gestire le emozioni
Fare chiarezza nella tua vita, consapevolizzare le tue aree di miglioramento e le tue abilità
Definire al meglio gli obiettivi e la strategia migliore per realizzarli
Gestire in modo utile un cambiamento importante nella tua vita
Migliorare le relazioni con chi ti sta vicino
Consapevolizzare e mettere ordine nei tuoi valori
Focalizzare la mente sulle opportunità, lavorando su pensieri, convinzioni e dialogo interno
Ad arrivare mentalmente pronto al momento della performance
Cosa NON faccio
L’unica cosa che non posso fare è la strada al posto tuo. L’impegno e la costanza saranno tuoi. Io ti seguirò passo passo, dandoti le strategie e i comportamenti… insieme a una buona dose di motivazione e chiarezza!
Altra precisazione importante il coach e il counselor non fanno terapia. Lavoro con persone sane che vogliono migliorare la propria performance, nell’ambito delle sfide di tutti i giorni e in quelle professionali, davanti a importanti cambiamenti della vita, a momenti di confusione o disagio.