C'è un po' di confusione nella tua vita? - Umberto Maggesi Consulente
15813
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-15813,single-format-standard,wp-theme-bridge,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

C’è un po’ di confusione nella tua vita?

scelte, alternative

C’è un po’ di confusione nella tua vita?

Difficoltà a fare la scelta giusta?

Spesso mi succede di lavorare con persone che definiscono il proprio presente come “in mezzo alla nebbia” se non “nel buio più totale” o “in mezzo al pantano” definizioni che descrivono la più totale confusione.

Hanno profonde difficoltà a scegliere, porsi obiettivi, comprendere verso quale parte dirigere la propria vita.

Ogni scelta è uguale, un obiettivo è meno interessante dell’altro, qualsiasi via prospettano davanti a sé non li soddisfa mai pienamente, trovano decine di motivi per restare immobili.

Il coaching può fare chiarezza?

Uno dei lavori più interessanti del coaching è quello sul presente che, con strumenti e tecniche mirate, ti aiuta a capire le risorse che hai in ogni area della vita (evita di soffermarti sempre e solo su ciò che non hai, sui problemi e le difficoltà) pur piccole che siano le risorse sono il punto di partenza per correre verso le soluzioni.

Dopo di che, strumenti e tecniche simili per valutare il tuo passato, magari un momento in cui stavi meglio e riuscivi a far andare meglio le cose.

Il coaching per la consapevolezza

Questo è un ottimo punto di partenza per consapevolizzare quali comportamenti ti hanno portato dove sei. Quali pensieri, credenze e convinzioni, ti hanno guidato verso questo presente.

Quando sei consapevole hai già la direzione giusta per procedere. Avere la direzione giusta aiuta a dissipare un po’ la nebbia di cui parlavo all’inizio, fare un po’ di luce nel buio.

Trova la tua direzione con un coach

Ricorda qualche volta in cui ti sei perso in macchina (se sei come me, una delle numerose volte prima dell’avvento dei navigatori satellitari) giravi e non riconoscevi nulla, mentre un senso di frustrazione ti saliva dentro.

Provavi a infilarti in qualche via, ma non c’era verso di trovare punti di riferimento. Dopo la frustrazione l’ansia cominciava a premere.

Seguendo alcune strade ti rendevi conto di girare sempre nello stesso posto. All’ansia seguiva la rabbia e magari un senso d’impotenza.

Improvvisamente, dopo una svolta, ti rendi conto di essere puntato nella direzione giusta.

Cosa succede dentro di te?

Pensieri, Direzione e Comportamenti

Obiettivo

 

Anche nella vita è la stessa cosa, quando hai la direzione da prendere, cioé conosci i comportamenti che ti appagano, consapevolizzi quali sono i pensieri che ti aiutano a motivarti, riconosci le situazioni in cui stai bene.

Comincia da ciò che hai amato fare

Nel video qui sotto un facile esercizio di consapevolezza, per cominciare a dirigerti verso la tua direzione.

Con l’aiuto di un coach, fare chiarezza nella tua vita, è più demplice e veloce. Per approfondire scrivimi ora.



Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

C’è un po’ di confusione nella tua vita?

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 3 min