Counselor, parlare al mercato - Umberto Maggesi Consulente
20151
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-20151,single-format-standard,wp-theme-bridge,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

Counselor, parlare al mercato

counselor ingaggio mercato

Counselor, parlare al mercato

Counselor, sai parlare al mercato?

Per chi come te vuole lavorare con le aziende è necessario sapersi proporre in modo corretto. Parlare al mercato, più che parlare di noi counselor. Utilizzare il linguaggio giusto e mostrare che, un percorso di counseling, è misurabile nei suoi effetti sull’organizzazione.

Parlare al mercato significa comprenderne i bisogni

Per molti di voi sarà scontato, credo che sia importante in ogni caso soffermarsi su questo punto. Capire quali sono i bisogni di manager e imprenditori e cominciare da lì per una proposta mirata che metta in risalto il valore aggiunto di un counselor in azienda.

counselor mercato bisogni

Un counselor in azienda per stare nel mercato

Altro aspetto importante è avere gli strumenti comunicativi per valorizzare la figura del counselor in azienda.

Intervenire a problema già conclamato è molto più impegnativo che prevenire. Anche a livello di azienda, un problema conclamato ha già prodotto i suoi effetti nefasti (ad esempio perdita di denaro, perdita di tempo, rotture relazionali, escalation emotiva…) con conseguenti costi e perdita di performance che ricade sull’organizzazione.

Parametri di misurazione dell’intervento

Imprenditori e manager devono far quadrare i conti. Inutile che ci giriamo intorno, per ogni investimento deve essere chiaro il ROI, il modo di misurarlo e le tempistiche. So bene che non è sempre facile, abbiamo a che fare con persone e sistemi complessi.

Tuttavia, ogni aspetto è misurabile in qualche modo. Dare un programma di performance dell’intervento può fare la differenza fra l’essere messi alla porta o ingaggiati.

counselor mercato misurare

Aspetti generali e ricadute positive del counseling

Un altro punto da saper padroneggiare è come, l’intervento del counselor, abbia ricadute “secondarie” sui singoli e quindi sull’organizzazione. Comunicando efficacemente questi aspetti aprirai, nella mente del cliente, scenari sempre più vantaggiosi che lo aiuteranno a competere nel mercato e ad avere una chiara visione dell’utilità dell’intervento.

counselor mercato organizzazione

Dalla mia esperienza e quella di numerosi colleghi, ho deciso di organizzare un corso per counselor che li aiuti a parlare al mercato, trovare i canali più efficaci per farsi assumere e identificare i bisogni del cliente e costruire, insieme a lui, il percorso di intervento e i criteri di misurazione dello stesso.

Otto ore di formazione on line, allenamento, esercizi e condivisione per trovare la comunicazione più efficace per farti ingaggiare. Sarà in autunno 2023, alla preiscrizione darò informazioni più precise su modalità, piattaforma e giorni/orari.

 

costo del corso, per iscrizioni entro 5 settembre 2023 87,00€ dal 6 settembre 2023 147,00 €

massimo 10 posti

Per iscrizioni e informazioni contattami ora.



Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

Counselor, parlare al mercato

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 3 min