
25 Lug Non esistono solo gli obiettivi!
Nel mio lavoro, come nella mia vita, dedico molto tempo agli obiettivi.
Per scegliere bene, per far sì che siano in linea con i miei valori, la mission che mi sono dato e la vision che guida ogni mia azione.
E naturalmente per arrivarci, per ottenere quello che l’obiettivo può darmi.
Ma la vita non è fatta solo di obiettivi!
se pensi agli obiettivi che hai raggiunto, credo noterai che la felicità arriva nel momento in cui ottieni il successo, magari resiste per qualche giorno … poi si attenua, fino a essere un piacevole ricordo e c’è bisogno di qualcos’altro… un altro obiettivo, un’altra sfida, un altro traguardo a cui dedicare energia e focus.
In realtà i momenti in cui cresci, diventi più forte, costruisci e rafforzi le risorse sono altri e non stanno nel raggiungimento di un obiettivo.
La mia formazione marziale mi ha aiutato tanto a comprendere questo concetto. Per ogni gara che vincevo, per ogni tecnica che imparavo, per ogni grande e piccolo successo che ottenevo, il mio maestro mi ricordava di fare attenzione al percorso che mi aveva condotto lì, perché su quel percorso c’erano le sfide che mi costringevano a migliorare.
Nel raggiungimento di un obiettivo ci sono le relazioni che stringi, le tante informazioni che impari, c’è la tua trasformazione nella persona che vuoi diventare, ci sono le risorse che fai accrescere.
Tutte queste cose sono la parte più ricca della tua vita, facci attenzione, riconoscile e sii grato al viaggio che ti ha costretto a diventare migliore di quello che eri all’inizio.
Con un percorso di coaching, riconoscere e aumentare le tue risorse è più facile. Per informazioni contattami qui.