Cultura e violenza contro le donne, webinar - Umberto Maggesi Consulente
18973
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-18973,single-format-standard,wp-theme-bridge,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

Cultura e violenza contro le donne, webinar

cultura violenza donne

Cultura e violenza contro le donne, webinar

Una comunicazione evoluta…

…aiuta a disinnescare una cultura della violenza contro le donne. Di questo ho parlato al webinar condotto in collaborazione con Forma Mentis e Unione Italiana Qwan Ki Do.

La cultura della violenza sulle donne comincia dalle piccole cose

L’ironia (o il sarcasmo) che usiamo nelle conversazioni fra maschi, i luoghi comuni, l’etichettatura e la tendenza a minimizzare formano quella che definisco sub-cultura che alimenta un terreno fertile nella percezione di una superiorità maschile.

cultura violenza donne

Segnali predittivi alla violenza contro le donne

Cogliere determinati comportamenti, sia per le donne che per gli uomini, aiuta a consapevolizzare dove tende il comportamento e intervenire in anticipo.

Tenendo cono che le persone sono più complicate di ciò che possiamo schematizzare in una tabella, certe tendenze dovrebbero far alzare le “antenne”. Per una donna nei confronti del partner e per un uomo nell’ottica di una consapevolezza delle proprie capacità a gestire le emozioni e le situazioni sfidanti.

Una cultura delle prevenzione che può aiutare la lotta contro la violenza sulle donne.

Dialogo interno disfunzionale

Nella terza parte del webinar affrontiamo la comunicazione con sé stessi. Quella voce interiore che può ostacolare o facilitare le nostre scelte. In questo caso prendere l’iniziativa per denunciare o uscire di casa.

Corsi di difesa personali per donne

La cultura contro la volenza sulle donne passa anche da corsi di difesa personale. Corsi che comprendano aspetti tecnici, fisici e psicologici. Il format esclusivo dell’Unione Italiana Qwan Ki Do si propone di dare strumenti concreti alla sicurezza personale, lavorare sull’autostima e la condivisione.

Fare chiarezza dentro di sé, trovare diverse alternative in una situazione altamente problematica non è semplice. Con un counselor puoi costruire un percorso adatto a te per trovare la chiarezza e le alternative che ti servono per riprenderti la tua vita.

Per approfittare di un primo colloquio online senza impegno contattami ora.



Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

Cultura e violenza contro le donne, webinar

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 2 min